Noleggio di sei riscaldatori ad alta capacità per un municipio

Tutti gli edifici pubblici sottostanno a precise norme di sicurezza volte a garantire la salvaguardia di dipendenti e visitatori; ciò include anche il fabbisogno termico, vale a dire la temperatura a cui devono essere mantenuti durante la stagione fredda.

La scorsa settimana il nostro team ha realizzato un maestoso progetto in un palazzo storico adibito a sede di un municipio. A seguito di un guasto l’intero sistema di riscaldamento aveva smesso di funzionare, e ci è stato chiesto di proporre con urgenza una soluzione temporanea provvisoria.

La sfida: riscaldare nuovamente l’intero volume entro il giorno seguente.

Un progetto all’apparenza impossibile, ma familiare per i nostri esperti. Dopo aver discusso tutti i dettagli al telefono, abbiamo deciso di noleggiare un totale di sei riscaldatori indiretti da 200 kW, necessari per riscaldare comodamente l’intero edificio. Abbiamo inoltre fornito un serbatoio per il gasolio da accoppiare a ciascuna macchina.

Dato che la richiesta è arrivata nel pomeriggio, abbiamo pulito e testato i riscaldatori fino a tarda sera. La mattina dopo, tutto è stato consegnato e installato. A fine giornata, abbiamo anche rifornito il gasolio per garantire che il sistema potesse funzionare a lungo.

Nolo Climat lavora da decenni al fianco della pubblica amministrazione, che si tratti di municipi, biblioteche, musei o impianti sportivi. Sappiamo che i sistemi di riscaldamento di questi edifici possono rompersi o richiedere manutenzione, e in qualunque situazione, siamo pronti ad intervenire con un rimedio efficace.

Curiosi di conoscere altri nostri progetti? Continuate nella lettura dei nostri blog o seguite la nostra pagina LinkedIn.