Catena di articoli sportivi richiede una soluzione di estrazione dell’aria per un cantiere

Da Nolo Climat abbiamo ha una vasta esperienza nel settore dell’edilizia e delle costruzioni: che si tratti di ventilare, deumidificare, riscaldare o asciugare, abbiamo una flotta di prodotti di ultima generazione in grado di soddisfare ogni esigenza.

Spesso, nei cantieri, alcuni lavori possono portare alla presenza di polveri o di particelle tossiche dannose per la salute delle persone presenti. In questi casi, diventa imperativo installare un sistema di ventilazione che permetta di mantenere il sito in sicurezza.

Per evitare qualsiasi rischio, un’impresa di costruzioni si è rivolta a noi per proporre una soluzione adeguata.

Durante la realizzazione di un grande negozio di articoli sportivi, i lavori procedevano a un buon ritmo, ma l’utilizzo di un mini-escavatore all’interno della struttura aveva iniziato a produrre molto fumo, creando un’atmosfera irrespirabile per i lavoratori. Affinché le squadre non subissero ritardi, serviva un intervento immediato.

Dopo la chiamata dell’azienda, un nostro tecnico si è recato sul posto per valutare la situazione e proporre una soluzione il più rapidamente possibile. Un estrattore d’aria FV300 è stato quindi collegato direttamente allo scarico della macchina per evacuare i fumi all’esterno dell’edificio.

Questo collegamento è stato reso possibile grazie ai tubi flessibili che abbiamo a disposizione, ed ha permesso di dirigere le sostanze tossiche fuori dalla struttura come desiderato.

L’installazione dell’estrattore ha permesso di evitare tempi morti del personale e dei macchinari; non sono stati necessari cambiamenti di programma e il cliente è stato estremamente soddisfatto dal nostro servizio.

Per maggiori informazioni chiamateci allo 0331 556021. I nostri esperti vi forniranno la soluzione ideale per i vostri cantieri o, più in generale, per ogni altro tipo di applicazione!